skip to Main Content
MEDICINA ESTETICA

“La salute è uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale, e non semplice assenza di malattia o di infermità”

(OMS 1998)

medicina estetica viso
CHE COS'É?

Desiderare di migliorare il proprio aspetto estetico contribuisce a migliorare il proprio benessere.

Per tutti voi Dental Savio ha pensato di ampliare la gamma dei servizi offerti, includendo diversi trattamenti dedicati al terzo inferiore del viso, perchè labbra e tessuti periorali sono importanti quanto i denti nel determinare l’aspetto esteriore del sorriso, che in fin dei conti rimane il nostro miglior biglietto da visita.

I NOSTRI TRATTAMENTI
MESOTERAPIA
MESOTERAPIA

Trattamento della cute di tutto il terzo inferiore del viso con microiniezioni nel derma superficiale di polinucleotidi, vitamina C, silicio, acido jaluronico non cross-linkato ecc..Stimolano la produzione di nuovo collagene e ringioviscono l’aspetto della cute. Il trattamento prevede cicli di 4/5 sedute da ripetere una volta all’anno.

LABBRA
LABBRA

Aumento del volume e definizione del contorno delle labbra tramite l’utilizzo di filler a base di acido jaluronico. Il materiale iniettato ha un tempo di riassorbimento dai 6 mesi ad un anno, periodo dopo il quale il trattamento può essere ripetuto.

CORREZIONI DEL PROFILO MANDIBOLARE E RIEMPIMENTO ZIGOMI
CORREZIONI DEL PROFILO MANDIBOLARE E RIEMPIMENTO ZIGOMI

Si utilizzano sempre filler a base di acido jaluronico, con tempi di riassorbimento più lenti, servono a definire i contorni del viso ed hanno un effetto di distensione sui tessuti cutanei.

RUGHE PERIORALI
RUGHE PERIORALI

Le pieghe cutanee periorali, possono essere trattate con tecniche combinate tramite utilizzo di filler a base di acido jaluronico e di biostimolanti in cicli di 3/5 sedute. Per un buon mantenimento è consigliabile ripetere il trattamento almeno una volta all’anno.

BRUXISMO
BRUXISMO

Per i pazienti che tendono a serrare e/o digrignare i denti è possibile trattare i muscoli masticatori responsabili di questa iperattività tramite iniezioni di botox (tossina botulinica) per diminuire la contrazione muscolare.

TRATTAMENTI LIFTANTI
TRATTAMENTI LIFTANTI

Si utilizzano fili di trazione riassorbibili di acido polilattico. Sono materiale riassorbibili la cui durata varia da 6 mesi ad un anno. è possibile ottenere un effetto liftante anche tramite l’utilizzo di tecniche combinate a base di filler e biostimolazione. (Anch’esso non è permanente)

SORRISO GENGIVALE
SORRISO GENGIVALE

Un’esposizione marcata delle gengive dell’arcata superiore durante il sorriso forzato. Tra i vari trattamenti possibili c’è anche l’utilizzo del botox, che serve a diminuire il sollevamento del labbro superiore. Il trattamento ha una durata da 4 a 6 mesi.

MESOBOTOX
MESOBOTOX

Trattamento combinato di sostanze biostimolanti e botox, portato ad una diluizione più ampia, per il trattamento di tutto il terzo medio-inferiore del viso ed in particolare delle rughe presenti tra naso e labbro superiore. Ripetere ogni 6/12 mesi.

FACCETTE DENTALI
prima e dopo faccette dentali

Vi state chiedendo se è possibile ottenere un sorriso smagliante, perfetto e impeccabile in modo non invasivo e duraturo (nascondendo tutti i difetti estetici)?

La risposta è: si, è possibile! Le faccette dentali sono involucri in ceramica e/o in composito sottilissime che possono misurare fino a 0,7 millimetri. Vengono applicate sul signolo dente e possono essere posizionate su entrambe le arcate.

Il loro scopo è quello di correggere i “difetti dentali” dati ad esempio dalla forma, dalla dimensione e dal colore dei denti. Infatti, vengono incollate sulla superficie di essi, rendendo così il sorriso naturale e perfetto.

L'INTERVENTO E LE SEDUTE

Solitamente, l’applicazione delle faccette dentali si effettua in due sedute:

denti

PRIMA SEDUTA

Durante questa fase verrà preparato il dente per l’intervento, limando una parte del suo smalto per favorire il fissaggio della faccetta in modo persistente e sicuro. Questa operazione potrebbe essere eseguita con o senza l’anestesia locale, perchè il dolore percepito durante la limatura è tollerabile. Dopodichè si passerà all’impronta dentale del paziente, per creare un modello con dimensioni perfette. Per ultima cosa, il dentista sceglierà il colore della faccetta, per trovare la stessa cromia degli altri denti.

SECONDA SEDUTA

Durante questa fase il dentista provvederà all’applicazione della faccetta estetica. Prima di inserirla, dovrà essere testata sul paziente, allo scopo di verificare che le caratteristiche dentali siano quelle richieste. Il dente sarà poi trattato con l’acido fluoridrico e con uno speciale adesivo, una fase importante per ottenere un’ottima adesione allo smalto. Arriviamo così alla fase più delicata, quella della cementazione (che avverrà in un secondo momento) tramite l’utilizzo di cementi compositi e sistemi adesivi. Infine la protesi può essere leggermente levigata.

  • Migliora l'aspetto
  • Rispetta i tessuti
  • Intervento poco invasivo
I VANTAGGI

Le faccette si applicano per correggere i difetti presenti sui denti, rendendoli naturali, regolari ( molto di più rispetto ad altre tecniche) e permettono al paziente di migliorare colore, forma, posizione e la spaziatura tra un dente e l’altro.

Il trattamento è rapido, infatti vengono applicate in due sole sedute. Determinano un minore sacrificio di tessuto dentale rispetto alla tradizionale capsula e offrono risultati che durano nel tempo.

MANUTENZIONE

Le faccette possono staccarsi o rompersi?

Le faccette difficilmente vanno incontro a distaccamento e dopo la cementazione acquistano una notevole resistenza. L’importante? Preservare un’adeguata quota di smalto dentale fondamentale per un’adesione forte e utilizzare materiali idonei per questo tipo di restauri.
Per un’ottima durata nel tempo è fondamentale la precisione clinica durante le fasi di cementazione e rispetto di tutti i passaggi.
Infine noi di Dental Savio spiegheremo ogni processo per una manutenzione adeguata e duratura, da svolgere con semplicità.

Quanto durano?

Le faccette dentali sono durature ma per mantenere il risultato più a lungo possibile bisogna, ad esempio, lavare i denti dopo ogni pasto, eseguire la pulizia professionale periodica in studio ed usare il filo interdentale, più altri piccoli accorgimenti che vi illustreremo in studio.

igiene dentale
ESEMPI REALI

Testimonianza sulle faccette dentali.

Penso che un bel sorriso sia un ottimo biglietto da visita

Maura

PRIMA | DOPO

Applicazione  faccette dentali.

RISULTATO PERFETTO
NATURALE
TRATTAMENTO INVASIVO

Qui il prima e il dopo dell’intervento di Maura all’interno del nostro studio dentistico Dental Savio.

prima operazione dentaledopo operazione dentale
testimonial
denti pre operazionedenti post operazione

ALTRI NOSTRI PAZIENTI

denti prima operazionedenti prima
denti primadenti dopo
denti primadenti dopo
sbiancamento dentale dentalsavio

SBIANCAMENTO DENTALE

Lo sbiancamento dentale ha come scopo il miglioramento dell’estetica del sorriso, eliminando le pigmentazioni presenti all’interno della struttura dello smalto, con il risultato di avere denti più bianchi. Gli agenti sbiancanti che utilizziamo sono il perossido di idrogeno o il perossido di carbammide, in concentrazioni variabili a seconda del trattamento.

Inoltre, possediamo una nuova tecnologia in studio, basata su uno strumento che, grazie all’energia della luce e a speciali fotosensibilizzatori, riesce a scindere il principio attivo sbiancante in ossigeno.

Questo ha consentito di ridurre notevolmente sia i tempi, sia le concentrazioni utilizzate, creando trattamenti sbiancanti in grado di eliminare gli effetti collaterali e garantendo uno sbiancamento efficace, naturale e durevole.

 

Invasività: 0 ✔️

Risultato: 100 📊

Sbiancamento Dentale

Lo sbiancamento ha lo scopo di migliorare l’estetica del sorriso.

Il trattamento può essere eseguito in studio (nell’arco di una o più sedute) utilizzando uno sbiancante a concentrazioni elevate di perossido di idrogeno oppure a casa, con mascherine personalizzate all’interno delle quali il paziente posiziona il gel sbiancante.

  • TRATTAMENTO VELOCE
  • DUREVOLE
  • SUPER NATURALE
PERCHÉ SCEGLIERE DENTAL SAVIO?

MASSIMA PULIZIA 

RISULTATI PERFETTI E DUREVOLI

PERSONALIZZAZIONE DEL SERVIZIO

SUPPORTO PRIMA E DOPO IL TRATTAMENTO

Back To Top